CORSI TEMATICI DI PSICOSINTESI

 

  

 

 

 

 


 

 

 


 

 

da LUNEDI 31 GENNAIO 2022, ore 2030 - 2230 (online su Zoom)

DIAMO CORPO AI SOGNI

 

con Marco Moretti (psicoterapeuta)

 

Tutti sogniamo, che lo ricordiamo o no, entrando ogni notte in un mondo sconosciuto, incontrando luoghi e persone che conosciamo e altri che non abbiamo mai visto, volando, ridendo, piangendo, terrorizzati o euforici; ma di solito non diamo peso a queste esperienze straordinarie. Di rado esploriamo la natura del sogno, ma se lo facciamo, quest'avventura ci porta alla scoperta dei misteriosi processi che sono alla base della nostra esistenza; fino alla testimonianza che noi siamo gli autori, i registi e gli attori sia della realtà "onirica" che della realtà "reale".

Il corso "Diamo corpo ai sogni" è un percorso di gruppo in otto incontri per esplorare i sogni e capirne il significato attraverso il corpo, le sensazioni, le emozioni e l’immaginazione. E' rivolto a tutti coloro che desiderano conoscersi meglio ed entrare in relazione con sé stessi e con gli altri: un cammino affascinante, personale e piacevole da condividere.

 

Marco Moretti, psicologo psicoterapeuta,  formatore dell'Istituto di Psicosintesi.

Il corso è aperto a massimo 8 partecipanti. 

Il corso si terrà online su Zoom. Altri corsi possono essere attivati su richiesta online o in presenza. 

 


 

Da GIOVEDì 10 MARZO 2022, ore 2030 - 2230 (online su Zoom)

IL SOFFIO VITALE

RESPIRARE PER COLLEGARSI ALLA VITA

con Davide Fuzzi

 
Il respiro è la chiave di molte pratiche meditative e fin dagli albori della cultura umana è considerato sintomo e simbolo della vita stessa.
Attivare la consapevolezza attraverso la sintonizzazione col proprio "soffio vitale" ci consente di approcciare la nostra esistenza in  modo nuovo. Contatto interiore, consapevolezza, contemplazione sono qualità dimenticate nella vita frenetica ed eccessivamente esteriorizzata dei nostri tempi. Integrare queste qualità nel quotidiano è un'opportunità, talvolta persino una sfida interiore che ha come premio lo sviluppo delle nostre potenzialità latenti e della nostra innata attitudine alla felicità.
 

Davide Fuzzi, psicologo psicoterapeuta, direttore del Centro di Bologna e formatore dell'Istituto di Psicosintesi.

 Il corso si terrà online su Zoom. Altri corsi possono essere attivati su richiesta online o in presenza. 

 

 


  

 

 

 


  

Contattaci
Se desiderate ricevere informazioni o fissare un appuntamento potete compilare il modulo sottostante, sarete ricontattati prima possibile.
Please enter your name!
Please enter your name!
Please enter your email!
Write your message!