SEMINARI DI PSICOSINTESI

 

 


 

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2020, ore 1000-1800

L'ABBRACCIO E I SUOI SEGRETI

con Lucia Albanesi

 

Il corpo rappresenta per eccellenza lo spazio della relazione di intimità e l'abbraccio (desiderato, vietato, scambiato, evitato…) esprime con onestà le caratteristiche e le potenzialità di ognuno di noi.

In questa dimensione delicata e potente, che evoca forti e antiche emozioni, può essere ri-scoperta una nuova sorgente vitale, capace di attivare una profonda riconnessione con se stessi e con l'altro.

Forse proprio per questo prepotente bisogno di contatto risanante il Tango argentino, che fa dell'abbraccio il suo cardine, è particolarmente in voga in questo periodo storico denso di angosce e tensioni. L'incontro sarà un'originale sintesi di esperienze e riflessioni, supportate dalla visione psicosintetica dell'unità bio-psico-spirituale dell'essere umano. Sarà spunto per risvegliare la naturale tensione degli individui a sentirsi parti integrate di un tutto unico che, includendo le preziose differenze soggettive, riconosca a ciascuno la dignità e il piacere di appartenere alla Comunità Umana.

 

Il seminario è preceduto dalla conferenza gratuita: 
Sabato 1 febbraio, ore 2100
L'ABBRACCIO CHE INTEGRA, SULLE NOTE DEL TANGO
 

 

DOMENICA 1 MARZO 2020, ore 1000-1800

ASCOLTARE LA VOCE DEL SOGNO

con Alessandro Coraci (psicoterapeuta)

 

I sogni ci offrono indicazioni preziose per la nostra crescita se impariamo a decifrare il loro linguaggio misterioso, se scegliamo di ascoltarli e di giocare con i loro simboli, per risolvere problemi o conflitti, per scoprire risorse o stimolare la creatività.

 

Il seminario esperienzale ha lo scopo di imparare ad attingere in modo piacevole e creativo ai nostri sogni. 

Utilizzeremo varie tecniche per esplorare i sogni dei partecipanti, per scoprirne il significato e utilizzarli concretamente per risolvere problemi e difficoltà, non che per accrescere la comprensione della propria personalità e migliorare la propria vita. 

Questo seminario è un'opportunità anche per coloro che non ricordano i propri sogni.

 

 

Il seminario è preceduto dalla conferenza gratuita: 
Sabato 18 GENNAIO, ore 1800
IL POTERE DEL SIMBOLO 

 


 

 

DOMENICA 19 APRILE 2020, ore 1000-1900

ENERGETICA DELLA PANCIA: ESSERE IN RELAZIONE CON SE STESSI

SEMINARI ESPERENZIALE DI BIOPSICOSINTESI ENERGETICA

con Francesco Lamioni (psicoterapeuta)

 

n psicosomatica la pancia rappresenta il legame con la madre; si nasce nel ventre materno e si è connessi simbioticamente con la madre attraverso il cordone ombelicale, che assicura al feto tutto quello di cui ha bisogno per vivere e progredire nella sua ontogenesi fondamentale.

Entrare in contatto con la pancia, significa quindi fare ritorno, portandoci consapevolezza e intenzionalità, alla propria esperienza di contenimento e relazione primitiva con sei stessi, di accettazione e nutrimento. L’energia della pancia è l’energia del corpo, della relazione intima materna sulla quale si organizza la propria autonomia come promessa di indipendenza e realizzazione di sé.

Il gruppo, svolgerà la funzione di luogo sicuro, di ventre vitale propiziatorio del recupero di un rapporto autentico e rigenerativo con se stessi.

Saranno impiegate tecniche energetiche, psicosomatiche e meditative per addentrarsi nell’esplorazione di questa dimensione esistenziale e giungere ad una sua più funzionale integrazione nella propria personalità.

 

 

Il seminario è preceduto dalla conferenza gratuita: 
Sabato 18 APRILE, ore 2100
RITROVARE IL MATERNO COME CURA DI SE
 

 

Contattaci
Se desiderate ricevere informazioni o fissare un appuntamento potete compilare il modulo sottostante, sarete ricontattati prima possibile.
Please enter your name!
Please enter your name!
Please enter your email!
Write your message!